

METRIDOL È UN MEDICALE IN POLVERE SOLUBILE, A BASE DI DIMETRIDAZOLO, UTILIZZATO PER LA CURA DELLA TRICOMONIASI NEGLI UCCELLI DA GABBIA E DA VOLIERA.
LA TRICOMONIASI SI MANIFESTA NEI SOGGETTI COLPITI TRAMITE DIFFICOLTÀ NELL'ALIMENTAZIONE, FECI MORBIDE MARRONI E SCHIUMOSE, GONFIORI ATTORNO ALLE ORBITE OCULARI, DEPIUMAZIONE E DIFFICOLTÀ A TENERE GLI OCCHI APERTI.
METRIDOL, TRAMITE IL DIMETRIDAZOLO, CURA LA MALATTIA ELIMINANDO DEL TUTTO I SINTOMI, INOLTRE LA SUA ELEVATA SOLUBILITÀ LO RENDE PRATICO DA UTILIZZARE ANCHE PER CHI NON È AVEZZO ALLA SOMMINISTRAZIONE DI MEDICALI, OLTRE AD ESSERE FACILMENTE ASSIMILABILE DAGLI UCCELLI COLPITI DALLA MALATTIA.
PER UCCELLI DA VOLIERA, DILUIRE 1-2 GRAMMI PER LITRO D'ACQUA, SOMMINISTRANDO NEI PRIMI 5 GIORNI, SEGUITI DA UNA INTERRUZIONE DI ALTRI 5 GIORNI E DA UN ULTIMA SOMMINISTRAZIONE PER ALTRI 5 GIORNI, CERCANDO DI FORNIRE SEMPRE UNA SOLUZIONE FRESCA.
PER COLOMBI VIAGGIATORI, DILUIRE 1-2 GRAMMI PER LITRO D'ACQUA, SOMMINISTRANDO NEI PRIMI 3-5 GIORNI, CONSIDERANDO CHE 1 LITRO D'ACQUA È SUFFICIENTE A TRATTARE FINO A 20 COLOMBI.
PER UCCELLI RAPACI, SOMMINISTRARE TRAMITE SIRINGA 0,5G IN 5ML D'ACQUA DIRETTAMENTE PER VIA OROFARINGEA, NEL CASO DI UCCELLI DAL PESO DI 1KG, PER 5-7 GIORNI.
COMPOSIZIONE - 1 GRAMMO DI PRODOTTO CONTIENE:
· DIMETRIDAZOLO 100 MG
· SUPPORTO Q.B. A 1 G