

CHEMISOLE 2,5% DELLA CHEMIFARMA È UN FARMACO VERMIFUSO, IN FORMA LIQUIDA SOLUBILE IN ACQUA, SPECIFICO PER UCCELLI ED INDICATO PER LA CURA E LA PREVENZIONE DELLE VERMINOSI INTESTINALI PROVOCATE DA ASCARIDI, DA CAPILLARIE, DA HETERAKIS, DA SYNGAMUS TRACHEA
Il Chemisole 2,5% contiene il levamisolo, ovvero un principio attivo particolarmente efficace contro le verminosi intestinali degli uccelli in grado di colpire la maggior parte dei parassiti che possono annidarsi nell'intestino e nella trache degli uccelli.
In generale la verminosi intestinale negli uccelli può provocare diversi problemi e disturbi, infatti molto spesso è causa di un cattivo assorbimento delle sostanze nutritive, può provocare problemi di piumaggio scadente e poco lucido, blocchi intestinali, bronchiti e gravi forme intestinali.
Se non curate per tempo le verminosi intestinali possono provocare anche la morte dell'animale.
Per questi motivi la Chemifarma ha messo a punto il farmaco Chemisole il quale può essere usato sia per trattamenti curativi che per trattamenti preventivi, in particolare la particolare composizione di Chemisole 2,5% aiuta l'attività immunostimolante aiutando l'organismo a produrre anticorpi contro le infezioni ed inoltre consente un recupero molto veloce delle ormali condizioni fisiche.
Chemisole 2,5% di Chemifarma è un farmaco in forma liquida solubile in acqua e va somministrato nella dose di 5-10 ml in un litro di acqua d'abbeverata per 1 solo giorno. Il trattamento va ripetuto a distanza di circa 12 giorni per aggredire e colpire tutte le forme di parassiti emergenti, ovvero le uova che nel frattempo si sono schiuse, che non erano state colpite nel primo trattamento.
Il flacone da 25 ml è vendibile liberamente senza obbligo di prescrizione medica veterinaria.